Corsi del mese


Clicca sul corso per vederne il dettaglio

Analizzare le tipologie dei rimborsi spese e delle scelte in relazione alle diverse incidenze tributarie. Effettuare un approfondimento dei criteri che guidano la corretta gestione dei fringe benefit. Offrire una panoramica sugli aspetti fiscali e civilistici che caratterizzano i compensi agli amministratori.


Fornire i vari strumenti  di pianificazione e di controllo: dall’analisi dei costi aziendali, all’analisi  di bilancio, al processo di pianificazione economico finanziaria.


Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di utilizzare alcuni strumenti pratici per migliorare l’organizzazione interna e l’efficienza del proprio ufficio o gruppo di lavoro e per migliorare la pianificazione delle attività.


Esperienza e conoscenza del proprio mercato di riferimento sono un buon aiuto nella vendita.Ma al giorno d’oggi chi acquista  è molto  più preparato di una volta e i normali metodi  di trattativa commerciale potrebbero non essere più sufficienti di fronte a casi complessi, crisi, concorrenza agguerrita, grande divario economico tra domanda e offerta. Il salto di qualità lo si ottiene acquisendo le strategie operative utilizzate dai grandi professi...


La manutenzione 4.0: formulare un percorso di adeguamento della manutenzione al modello Industria 4.0, che combini soluzioni immediate con risultati di medio e lungo periodo.


Il corso si propone di fornire ai partecipanti una metodologia che consenta di ridurre i costi di fornitura attraverso una razionalizzazione del proprio parco fornitori.


Fornire gli strumenti necessari  per distinguere  le varie tipologie di operazioni effettuate a titolo gratuito e delineare il trattamento ?scale delle spese di rappresentanza. Si prevede, inoltre, l’esposizione del quadro normativo ed alcuni approfondimenti nell’analisi delle casistiche, effettuata attraverso l’utilizzo di opportune tavole di sintesi.