Corsi del mese


Clicca sul corso per vederne il dettaglio

Il Customer Relationship Management (CRM) rappresenta un elemento essenziale per ogni azieda che miri a rimanere competitiva attraverso un costante e preciso monitoraggio delle relazioni con la propria clientela. Ma l'utilizzo di un sistema di CRM richiede agli utenti non solo di imparare l'utilizzo di un nuovo programma ma di gestire, in modo completamente nuovo (cliente-centrico), le varie attività di marketing e commerciali verso i Clienti.I vari processi commerciali, quotidian...


L’automotivazione verso il proprio ruolo di organizzazione e di guida: • la mobilitazione dell’energia personale come condizione per mobilitare quella dei propri collaboratori; • trasmettere positività a se stessi per poterla trasmettere ai collaboratori; • automotivarsi e motivare gli altri all’innovazione e al superamento dell’abitudine e della routine; • affrontare e vivere i problemi non in chiave di preoccupazione&nb...


La Business Analysis consiste nell’applicazione di conoscenze, abilità, strumenti e tecniche per:determinare problemi e opportunità di fondo ed identificare i reali bisogni aziendaliidentificare e raccomandare solo le soluzioni davvero praticabili per soddisfare tali esigenzeraccogliere, documentare e gestire i requisiti degli stakeholder al fine di soddisfare gli obiettivi di business e di progettofacilitare l’implementazione di nuovi prodotti o servizi che rispondano ...


Lo scopo del workshop è quello di abbinare la conoscenza della ratio alla base della normativa Incoterms 2010 ad un uso pratico delle clausole, nell’ottica del raggiungimento degli obiettivi sopra citati. Ciò è reso possibile attraverso  un piano di lavoro che alterni l’illustrazione della norma con la proposizione di casi reali su cui i partecipanti  si confronteranno nell’arco della giornata.  


La formazione è rivolta a persone che vogliono approfondire gli aspetti della promozione, comunicazione, posizionamento e vendita dei prodotti o servizi della propria futura impresa attraverso gli strumenti offerti dalle nuove tecnologie digitali strumenti indispensabili per affermarsi e crescere nel mondo dell’economia moderna.


Conoscere gli elementii che compongono la busta paga.


Mettere  in grado il personale tecnico, dotato di una bassa specializzazione, di poter leggere ed interpretare un disegno tecnico e conoscere le principali normative UNI-ISO.


Statisticamente il 70% dei documenti prodotti per l’utilizzo delle lettere di credito non sono conformi alle condizioni della L/C e sono rifiutati dalle banche alla prima presentazione. A volte una semplice discrepanza tra un dettaglio contenuto nella “Lettera di Credito” e la “Commercial Invoice” può causare problemi, confusione e frustrazione in modo particolare quando non si riesce a capire il motivo del rifiuto di accettazione quando queste discrepanze se...


Il percorso formativo Effective Manager Assistant si propone di supportare l’Assistente di Direzione in questa evoluzione, grazie all’approfondimento dei presupposti teorici e l’applicazione pratica di temi quali il Project Management ed il Problem Solving, la Gestione del proprio capo/i ed il miglioramento delle abilità di comunicazione orale e scritta. Impatto sull’organizzazione: + Crescita nel ruolo di Assistente di Direzione + Qualità/ Efficacia dell...


L’obiettivo è fornire alcuni degli strumenti pratici ed interpretativi dell’analisi di bilancio e di familiarizzare con il financial english ed in particolare con la terminologia e la best pratice utilizzata in campo finanziario internazionale.


Verificare i corretti adempimenti previsti dal Nuovo Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati, dalle rinnovate normative nazionali e dalle innumerevoli Disposizioni del Garante della Privacy.Come costruire le procedure di controllo e i punti di attenzione, come rispondere alle eventuali richieste in materia.