Corsi del mese


Clicca sul corso per vederne il dettaglio

L'obiettivo del corso è quello di fornire ai partecipanti un metodo per generare innovazione in azienda. Come trovare soluzioni creative a sfide complesse? Come creare prodotti o servizi innovativi? Come progettare innovazioni che rispondano alle reali esigenze dei clienti, siano essi utenti o aziende? Come testare un nuovo prodotto o servizio prima di lanciarlo sul mercato? Queste sono tutte domande alle quali risponderemo durante il corso, seguendo i principi e gli strumenti del Des...


Le aziende hanno la necessità di essere sempre più performanti e veloci. Gli impianti e le attrezzature devono essere sempre efficienti e la loro corretta gestione è strategica.Il corso si propone di formare i manager e i responsabili coinvolti a migliorarne l’organizzazione oltre i concetti di manutenzione preventiva, straordinaria e predittiva.Approfondire altri concetti operativi come lo SMED, le 5S, la gestione dei ricambi ed altre tecniche per essere precisi, punt...


La determinazione dei prezzi di vendita è operazione quanto mai complessa per le aziende soprattutto in tempi, come quelli attuali, in cui l’arena competitiva è sempre più vasta ed è molto difficile poter indirizzare pienamente la politica di pricing verso gli obiettivi dell’azienda.In questa ottica risulta utile definire il concetto di pricing, i fattori che influenzano la politica dei prezzi e le varie tecniche che permettono di determinarli in base a di...