Corsi del mese


Clicca sul corso per vederne il dettaglio

Questo incontro ha lo scopo di far capire il funzionamento dell’IVA estera in modo facile e concreto. L’obiettivo è quello di non strutturarne l’utilizzo in modo mnemonico ma ragionato. Una volta capito il meccanismo di funzionamento sarà facile capirne il corretto utilizzo nella quotidianità lavorativa/aziendale.NOVITA’ 2019: Analisi delle novità introdotte nel 2019 che entreranno in vigore nel 2020.


L'obiettivo del corso è quello di fornire ai partecipanti un metodo per generare innovazione in azienda. Come trovare soluzioni creative a sfide complesse? Come creare prodotti o servizi innovativi? Come progettare innovazioni che rispondano alle reali esigenze dei clienti, siano essi utenti o aziende? Come testare un nuovo prodotto o servizio prima di lanciarlo sul mercato? Queste sono tutte domande alle quali risponderemo durante il corso, seguendo i principi e gli strumenti del Des...



Le aziende hanno la necessità di essere sempre più performanti e veloci. Gli impianti e le attrezzature devono essere sempre efficienti e la loro corretta gestione è strategica.Il corso si propone di formare i manager e i responsabili coinvolti a migliorarne l’organizzazione oltre i concetti di manutenzione preventiva, straordinaria e predittiva.Approfondire altri concetti operativi come lo SMED, le 5S, la gestione dei ricambi ed altre tecniche per essere precisi, punt...


Il Training si svolge in 5 giornate d’aula con intervalli di circa un mese una dall’altra per dare modo al partecipante di sviluppare la parte di sperimentazione sul campo. Durante il training i partecipanti sono coinvolti nel: • esercitarsi in aula su aspetti reali tratti dalla pratica quotidiana; • osservare e sistematizzare varianti di comportamento diverse; • allenarsi sulle varianti create, personalizzandole; • sperimentare nella pratica della propria realt&a...


Acquisire la formazione fondamentale in relazione ai nuovi Incoterms ed alle differenze tra questi e le precedenti versioni, così da poter gestire ed utilizzare i vari termini di resa in base alle specifiche esigenze dell’operatore e della concreta operazione.   


La determinazione dei prezzi di vendita è operazione quanto mai complessa per le aziende soprattutto in tempi, come quelli attuali, in cui l’arena competitiva è sempre più vasta ed è molto difficile poter indirizzare pienamente la politica di pricing verso gli obiettivi dell’azienda.In questa ottica risulta utile definire il concetto di pricing, i fattori che influenzano la politica dei prezzi e le varie tecniche che permettono di determinarli in base a di...