THE EFFECTIVE MANAGER ASSISTANT: Best practices per l'assistente efficace

Aim of the project

Il percorso formativo Effective Manager Assistant si propone di supportare l’Assistente di Direzione in questa evoluzione, grazie all’approfondimento dei presupposti teorici e l’applicazione pratica di temi quali il Project Management ed il Problem Solving, la Gestione del proprio capo/i ed il miglioramento delle abilità di comunicazione orale e scritta.
Impatto sull’organizzazione:
+ Crescita nel ruolo di Assistente di Direzione
+ Qualità/ Efficacia della Comunicazione e nel Problem Solving
+ Soddisfazione dei dipendenti e dei superior

Contents

Il percorso formativo Effective Manager Assistant si propone di supportare l’Assistente di Direzione in questa evoluzione, grazie all’approfondimento dei presupposti teorici e l’applicazione pratica di temi quali il Project Management ed il Problem Solving, la Gestione del proprio capo/i ed il miglioramento delle abilitàdi comunicazione orale e scritta.

• Impatto sull’organizzazione
• + Crescita nel ruolo di Assistente di Direzione
• + Qualità/ Efficacia della Comunicazione e nel Problem Solving
• + Soddisfazione dei dipendenti e dei superiori

Teachers

PAOLA ZUZZARO: docente di SECRETARY.IT ha un’esperienza di quasi 20 anni in diverse multinazionali e ha avuto l’opportunità di lavorare in funzioni quali Marketing, Comunicazione e Vendite e toccare con mano diversi stili manageriali e necessità. Consulente e formatrice in ambito comunicazione, stile e personal brand.

ANNA CACOPARDO: lavora da 20 anni nella formazione aziendale come Project Manager e trainer nell'ambito delle soft skills. Ha sviluppato progetti di riqualificazione per giovani e professionisti senior interessati ad intraprendere nuovi percorsi lavorativi.

Testimoninaze di Best practices di Manager assistant e Responsabili aziendali.