Master per Direttori Vendite e Account Manager: Crescere commercialmente in modo sostenibile

Destinatari

Responsabili Commerciali, Direttori Vendite e Account Manager

Obiettivi

Il master è organizzato in cinque moduli per un totale di 6 giornate: nella giornata finale i contenuti saranno trattati attraverso attività prati-che e case history.

In tutti i moduli si propone infatti di far costruire ai partecipanti, divisi a gruppi, un caso da condividere, come best practice ideale, che venga presentato poi in una giornata finale di follow up, dedicata alla condivisione dei lavori e alla premiazione del caso migliore.

Contenuti

Principali contenuti:

Primo modulo: -STRATEGIA E SVILUPPO COMMERCIALE

Secondo modulo:-ANALISI DI MERCATO E PIANIFICAZIONE DELLE ATTIVITA’

Terzo modulo:-VENDITE NELL’ERA 4.0

Quarto modulo:-AUMENTARE MARGINI E COMPETITIVITA’

Quinto modulo:-ELEMENTI PRATICI E STRUMENTI PER VENDERE

Docenti

Alessandro Frè di Risorsa Uomo