LA VENDITA SFIDANTE: TECNICHE PER VENDERE IN SITUAZIONI COMPLESSE - 2a edizione

Destinatari

Venditori, agenti, key account, responsabili di grandi clienti, sviluppatori di business e chiunque svolga un'attività commerciale.

Obiettivi

A partire  dai risultati  delle recenti  ricerche  condotte a livello internazionale in ambito  vendite  (Dixon – Adamson, The Challenger Sale, Portfolio/Penguin  2011), aiutiamo  a “trasformare” i venditori  in coerenza  con i continui  mutamenti del mercato, attraverso l’adozione di un nuovo modello di successo.
Questo percorso  aiuterà a trovare una risposta  a domande ricorrenti.
- Come vendere in periodi difficili?
- Come è cambiata la vendita e il profilo del venditore di successo?
- Perché molti venditori non riescono più a vendere?
- Come uscire dalla dinamica “prezzo-sconto”?
- Quali le opportunità di sviluppo per il nostro business e per il business del cliente? Quali i problemi e i temi caldi per il cliente? Come aiutarlo a crescere?

Contenuti

I nuovi profili di venditore che emergono dall’indagine:
• I 5 profili di venditore
• La ridotta efficacia dell’Hard Worker e del Problem Solver
• Il successo del Venditore Sfidante
• Adattare il profilo alla situazione
Come sviluppare i comportamenti vincenti del Venditore Sfidante
I pilastri della vendita sfidante: teaching
I pilastri della vendita sfidante: tailoring
I pilastri della vendita sfidante: taking control
Casi e applicazioni pratiche

Docenti

DONATI STEFANO – svolge attività di consulenza e formazione in Marketing e Comunicazione. Collabora con numerose istituzioni, quali Università, Camere di Commercio ed Enti di Formazione Professionale. Scrive articoli di Marketing per riviste di settore e dal 2017 è “Esperto d’Area Qualifica Professionale” nelle aree marketing e vendite per il sistema di formalizzazione e certificazione delle competenze della Regione Emilia Romagna.