CORSO GRATUITO: MARKETING ORGANIZZATIVO (usufruibile in modalità webinar)

portfolio7

Destinatari

Imprenditori, figure chiave di imprese,  liberi professionisti, che operano nell’ambito della filiera e del sistema produttivo della MECCANICA, MECCATRONICA, MOTORISTICA e dei servizi collegati.

LA FORMAZIONE POTRA' ESSERE SVOLTA IN MODALITA' WEBINAR, ATTRAVERSO EROGAZIONE ON LINE TRAMITE PIATTAFORMA DEDICATA

 

Obiettivi

Il corso affronta le necessità e le tecniche del marketing interno per diverse tipologie di aziende. Il progetto intende fornire le competenze chiave a supporto dei percorsi di innovazione digitale intrapresi dalle imprese. I partecipanti al progetto acquisiranno dimestichezza con gli aspetti strategici, metodologici e tecnici connessi a processi di innovazione digitale in area marketing, svilupperanno conoscenze e competenze con cui saranno in grado di governare i cambiamenti connessi alla trasformazione digitale e di implementare un modello di business più competitivo, più focalizzato sull’aggiornamento della propria strategia di crescita.

Contenuti

Obiettivi del marketing organizzativo: strategico, funzionale, creativo

Modelli organizzativi e relativi approcci di marketing organizzativo

Gli stakeholder del marketing organizzativo: mappare gli stakeholder, la costruzione delle “personas”

Canali e strumenti del marketing organizzativo (canali on line e off line)

Tool: service blueprint

L’evoluzione dei canali: il digital workplace

Piano di marketing organizzativo: documentazione, calendario, budget, output

La misurazione del marketing organizzativo: indagine di clima, HR analytics

Docenti

Marcello Coppa, Innovation Manager @GELLIFY