"E' CARO, VOGLIO LO SCONTO": UNA STRATEGIA INFALLIBILE PER CONTRASTARE LE OBIEZIONI SUL PREZZO (formazione on-line)

Destinatari

Commerciali interni o esterni all’azienda, key account, agenti di commercio, segreterie commerciali.

Obiettivi

Una trattativa di vendita va preparata individuando gli argomenti giusti per riuscire a chiudere il contratto. Un corso che aiuta a preparare le argomentazioni commerciali più efficaci per consentire al venditore di prevenire le obiezioni e soprattutto di evitare sorprese al momento della chiusura del contratto.

Contenuti

  • Regola n°1: meno parliamo di noi, meglio è
  • I 4 errori scaccia clienti
  • "I nostri prodotti sono di qualità" e altre frasi inutili da abolire
  • La matrice "Gain/Pain"
  • La neurolinguistica applicata alla vendita
  • Parliamo al cervello limbico del cliente (quello che decide)
  • Dalla qualità erogata alla qualità percepita

Docenti

Stefano Donati – Svolge attività di consulenza e formazione in Marketing e Comunicazione. Collabora con numerose istituzioni, quali Università, Camere di Commercio ed Enti di formazione professionale. Scrive articoli di Marketing per riviste di settore e dal 2007 è “Esperto d’Area Qualifica Professionale” nelle aree marketing e vendite per il sistema di formalizzazione e certificazione delle competenze della Regione Emilia Romagna.