LA RELAZIONE COME MOTORE DI CRESCITA PER L'IMPRESA - 15 MAGGIO 2019 ORE 16.30

Obiettivi

Il coaching è una metodologia che attraverso un processo creativo stimola la riflessione per sviluppare il potenziale personale e professionale di ogni risorsa impiegata in azienda; Coach e Coachee definiscono un piano di lavoro declinato temporalmente in cui i due soggetti concordano gli obiettivi di apprendimento. Utilizzato come strumento principale per lo sviluppo delle capacità manageriali, può essere applicato ad altri ruoli ed in tutti i contesti organizzativi orientati al miglioramento delle relazioni in azienda in termini di crescita, competitività e produttività.

Cis sviluppa progetti di coaching con le imprese del territorio da diversi anni avvalendosi di Coach Esperti certificati ICF, International Coach Federation, la più grande associazione professionale internazionale di coach, con oltre 31.000 membri in più di 141 nazioni. Il suo scopo è quello di sviluppare, sostenere e preservare l’integrità della professione di coach, e di porsi come punto di riferimento e partner del cliente per accrescere la fiducia nella metodologia del coaching.

Attraverso le testimonianze aziendali verranno approfonditi i risultati concreti e i miglioramenti che imprese del territorio reggiano hanno ottenuto grazie all’utilizzo del coaching nell’ambito di progetti di potenziamento e riorganizzazione aziendale.

Contenuti

AGENDA

16.30: Registrazione Partecipanti

16.45: Saluti di Benvenuto e Introduzione

Claudio Lodi Presidente di Cis Scuola per la Gestione d’Impresa

17.00 – 18.00: Testimonianze

Walter Zini - CEO SAG TUBI e ANSATECH e Presidente SAG GROUP SPA

Marcello Candi – Direttore Marketing Tecnico IMMERGAS SPA

18.00: Il valore del coaching per la crescita delle imprese

Fabrizio Bresciani – Presidente Nazionale ICF – International Coach Federation

18.30: Consegna attestati Master International Management CIS XXIV Edizione

19.00: Aperitivo di Networking