11.09.2020

OPEN MOOd - Open Manager per l'Open Organization

In uno scenario socio-economico complesso e per molti versi incognito, come quello che stiamo vivendo, caratterizzato da una vera e propria rivoluzione industriale indotta dalle tecnologie digitali diviene fondamentale ripensare l’organizzazione e lo stile gestionale in un’ottica Open. In questo modo, l’azienda può adattarsi continuamente ai mutamenti dell’ambiente, cavalcando le nuove opportunità e superando le inevitabili difficoltà.

Il Progetto OPEN MOOD - Open Manager per l’Open Organization, finanziato da Fondirigenti e realizzato da CIS - Scuola per la gestione d’impresa, in partenariato con SFC - Sistemi Formativi Confindustria e Forma del Tempo, nasce con l’obiettivo di condurre un'analisi approfondita sul tema dell’Open Management.

 

Il progetto prevede di sviluppare strumenti di assessment e modellizzazione delle competenze dell’open manager, ritenute utili per garantire una maggiore flessibilità, adattabilità e capacità di innovazione di un’organizzazione contemporanea.

I risultati finali saranno illustrati all’interno di un Rapporto di ricerca che sarà oggetto di pubblicazione in cui verranno riportate le metodologie adottate nonché i risultati ottenuti nella prospettiva della loro misurabilità e trasferibilità rispetto alla popolazione manageriale del Paese.
Questo rapporto finale verrà diffuso sia alle imprese che agli attori della formazione manageriale, tramite l’utilizzo di mass media, social network, strumenti multimediali, siti web, eventi e convegni.