Open Mood

Lo scenario socio-economico complesso e per molti versi inedito che stiamo vivendo, caratterizzato dalla rivoluzione industriale indotta dalle tecnologie digitali rende fondamentale ripensare l’organizzazione e lo stile gestionale in un’ottica Open.

Le aziende con approccio Open sapranno adattarsi continuamente ai mutamenti dell’ambiente, cavalcando le nuove opportunità e superando le inevitabili difficoltà.

Il Progetto OPEN MOOD – Open Manager per l’Open Organization, finanziato da Fondirigenti e realizzato da CIS – Scuola per la gestione d’impresa, in partenariato con SFC – Sistemi Formativi Confindustria e Forma del Tempo, nasce con l’obiettivo di condurre un’analisi approfondita sul tema dell’Open Management.

Il progetto ha previsto lo sviluppo di strumenti di assessment e modellizzazione delle competenze dell’Open Manager, ritenute utili per garantire una maggiore flessibilità, adattabilità e capacità di innovazione di un’organizzazione contemporanea.

I risultati finali sono illustrati all’interno di un rapporto di ricerca in cui sono riportate le metodologie adottate e i dati ottenuti nella prospettiva della loro misurabilità e trasferibilità rispetto alla popolazione manageriale del Paese.

Aggiornati, sempre