02.10.2020

FONDIRIGENTI - Avviso 2/2020: stanziati 7 milioni di euro

FONDIRIGENTI - Avviso 2/2020: stanziati 7 milioni di euro

 

Un nuovo Avviso per supportare lo sviluppo della managerialità e della competitività delle imprese aderenti a Fondirigenti nella fase di ripartenza legata al post Covid-19.

 

L’Avviso 2/2020 propone tre macroaree di intervento a loro volta suddivise in diversi ambiti di azione:

 

 

Area 1 – Riorganizzazione dei processi

1.1 Supply chain

Interventi focalizzati sulla riorganizzazione della supply chain secondo i principi “lean” per l’innovazione, il miglioramento e l’efficientamento dei processi di approvvigionamento.

1.2 Produzione

Interventi focalizzati sulla capacità di adeguare rapidamente o di riconvertire la produzione o il proprio modello di business per far fronte alle mutate condizioni di contesto ambientale e competitivo

1.3 Reti di vendita

Interventi focalizzati sulle esigenze di innovazione delle reti di vendita, con particolare riferimento ai canali più innovativi (digitali) ed in grado di moltiplicare le occasioni di business.

Area 2 – Strumenti per il rilancio

2.1 Digital marketing

Interventi focalizzati sugli strumenti innovativi di marketing utilizzabili per migliorare le performance delle imprese.

2.2 Finanza e incentivi

Interventi focalizzati sulle leve finanziarie e gli incentivi pubblici a supporto della crescita e della competitività delle imprese.

2.3 Nuovi Modelli organizzativi

Interventi focalizzati sulle nuove modalità di lavoro da remoto e sulle connesse trasformazioni dei modelli organizzativi.

Area 3 – Sostenibilità e Green Economy

3.1 Sostenibilità

Interventi finalizzati a fornire competenze per agevolare la transizione alla sostenibilità delle imprese, dal punto di vista tecnologico, organizzativo e di gestione delle relazioni con gli stakeholder.

 

Destinatari: i dirigenti occupati presso le aziende beneficiarie, con contratto da dirigente al momento della presentazione del Piano. 

Ciascuna azienda potrà essere destinataria di un unico Piano per un finanziamento massimo di 10.000 euro. Il finanziamento erogato non interferisce con il saldo del Conto Formazione delle imprese.

 

Informazioni preliminari per la partecipazione all’Avviso 

1. il possesso delle credenziali di accesso all’Area riservata di Fondirigenti per la presentazione dei Piani formativi;

2. il possesso e la validità della firma digitale del proprio Rappresentante Legale che dovrà sottoscrivere il Piano e il rendiconto;

3. lo stato della matricola INPS che dovrà risultare “attiva”;

4. avere un saldo inferiore a 15.000 euro (possono partecipare all’Avviso anche le imprese che hanno un saldo sul proprio Conto Formazione pari a € 0,00).

 

Approvazione: subordinata alla valutazione da parte di una Commissione Esterna ( 90 gg dal 1 dicembre 2020).

TEMPI DI REALIZZAZIONE ATTIVITÀ E RENDICONTAZIONE: massimo 210 giorni dalla pubblicazione della graduatoria.

 

Per approfondimenti potete contattare presso CIS-FORMAZIONE 0522 232911:

ANNA BALBONI                       anna.balboni@cis-formazione.it

CRISTINA COMASTRI              cristina.comastri@cis-formazione.it

DANTE LANDINI                      dante.landini@cis-formazione.it

MARCO MANFREDI                marco.manfredi@cis-formazione.it

ELENA SABATTINI                   elena.sabattini@cis-formazione.it