09.12.2020

OPEN MOOD - OPEN MANAGER PER L'OPEN ORGANIZATION

Il Progetto OPEN MOOD - Open Manager per l’Open Organization, finanziato da Fondirigenti e realizzato da CIS - Scuola per la gestione d’impresa, in partenariato con SFC - Sistemi Formativi Confindustria e Forma del Tempo, nasce con l’obiettivo di condurre un'analisi approfondita sul tema dell’Open Management.

In uno scenario socio-economico complesso e per molti versi incognito, come quello che stiamo vivendo diventa  necessario acquisire specifiche competenze manageriali e di sistema in grado di rendere l’azienda più efficace sui mercati e nei percorsi di innovazione. È in tale prospettiva che si afferma l’idea dell’Open Management, come opportunità di ripensare l’organizzazione e lo stile gestionale in un’ottica Open, permettendo all’azienda di adattarsi continuamente ai mutamenti dell’ambiente, cavalcando le nuove opportunità e superando le inevitabili difficoltà.

Il progetto prevede di sviluppare strumenti di assessment e modellizzazione delle competenze dell’open manager, ritenute utili per garantire una maggiore flessibilità, adattabilità e capacità di innovazione di un’organizzazione contemporanea.

I risultati finali saranno illustrati all’interno di un Rapporto di ricerca che sarà oggetto di pubblicazione in cui verranno riportate le metodologie adottate nonché i risultati ottenuti nella prospettiva della loro misurabilità e trasferibilità rispetto alla popolazione manageriale del Paese.

 

L’attività di ricerca  ha visto la somministrazione di un questionario a più di 300 manager su tutto il territorio nazionale.

 

In partenza le interviste condotte ad un campione di Manager  tramite Focus group:

Open Manager, mindset e competenze:

  • Esiti del questionario compilato da più di 300 Manager su tutto il territorio Nazionale
  • Verso la costruzione del Modello di Competenze

 

Giovedì 10 dicembre, orario 16-18

Lunedì 14 dicembre, orario 11-13

 

Per iscrizioni:

Maddalena Santoro    maddalena.santoro@cis-formazione.it