18.02.2019

FONDIMPRESA AVVISO 3-2018 - 2^ SCADENZA - COMPETITIVITA'

OPPORTUNITA' DI FINANZIAMENTI PER LA FORMAZIONE DEI DIPENDENTI

Evidenziamo l’opportunità per le aziende aderenti a Fondimpresa di accedere alle risorse stanziate dall’Avviso di Sistema 3/2018 2^ scadenza “COMPETITIVITA’".

L'Avviso 3/2018 Conto di Sistema di Fondimpresa stanzia complessivamente 36 milioni di euro nell’ambito della 2^ scadenza per il finanziamento di piani formativi rivolti ai lavoratori delle aziende aderenti al Fondo, con priorità per i dipendenti delle PMI.

Ciascun Piano formativo può interessare solo uno dei seguenti ambiti:

•territoriale;

•settoriale o di reti e di filiere produttive.

Sarà possibile riservare solo n. 1 PARTECIPAZIONE (indicativamente 64 ore) alle aziende che NON hanno aderito alla prima scadenza dell’Avviso stesso.

I piani formativi potranno riguardare esclusivamente interventi di formazione sui temi chiave per la competitività delle imprese:

•Qualificazione dei processi produttivi e dei prodotti;

•Innovazione dell’organizzazione;

•Digitalizzazione dei processi aziendali;

•Internazionalizzazione.

Possono partecipare alle azioni formative finanziate dall’Avviso le aziende aderenti a Fondimpresa e già in possesso delle credenziali di accesso all’area riservata del sito web del Fondo.

Si invitano pertanto le aziende aderenti, ma non ancora registrate sul sito di Fondimpresa, ad effettuare quanto prima la registrazione all’area riservata (Area Associati).

Le domande di finanziamento dovranno essere trasmesse al Fondo da parte degli Enti di formazione qualificati da Fondimpresa entro:

28 maggio 2019: AMBITO I – TERRITORIALE

25 giugno 2019: AMBITO II – SETTORIALE, DI RETI E DI FILIERE PRODUTTIVE

Invitiamo le imprese, che intendono usufruire di questo finanziamento, a manifestare quanto prima il loro interesse a CIS Scuola per la gestione d'impresa rivolgendosi a:

claudia.ghidorzi@cis-formazione.it  Tel.0522-232924

angela.malagoli@cis-formazione.it  Te. 0522/232949

entro e non oltre il 15 marzo 2019 .

I finanziamenti oggetto dell'Avviso, al netto dell'eventuale apporto del "Conto Formazione", sono soggetti alla disciplina degli aiuti di Stato.