22.10.2019

SERVIZIO GRATUITO DI TEMPORARY MANAGEMENT PER P.M.I.

MANAGERIALITÀ, IMPRENDITORIALITÀ E CULTURA D’IMPRESA, COME LEVE PER LA CRESCITA COMPETITIVA DEL TERRITORIO della provincia di Reggio Emilia

Servizio gratuito di Temporary Management per la trasformazione digitale delle PMI

Unindustria Reggio Emilia e Federmanager Reggio Emilia con la collaborazione di CIS scuola per la gestione d’impresa, presentano “MANAGERIALITÀ, IMPRENDITORIALITÀ E CULTURA D’IMPRESA, COME LEVE PER LA CRESCITA COMPETITIVA DEL TERRITORIO”: un progetto per sostenere le PMI della provincia di Reggio Emilia che stanno innovando e investendo in tecnologia e che, non avendo al loro interno competenze e conoscenze utili alla valorizzazione e capitalizzazione delle innovazioni di processo e prodotto introdotte, necessitano fortemente di progetti volti a facilitare la contaminazione tra sapere manageriale e realtà industriali.

Il progetto promosso da 4. MANAGER e centrato su politiche attive del lavoro, è dedicato a Dirigenti del territorio inoccupati che vogliono intraprendere percorsi di collaborazione e di temporary management con aziende del territorio reggiano che ne hanno dichiarato la necessità di sviluppare il business e l’impresa rispetto alle logiche della trasformazione digitale in atto nel sistema economico attuale.

Soggetti Beneficiari

  • Da un minimo di 5 a un massimo di 10 Manager inoccupati associati a Federmanager:

Il profilo ideale dispone di una spiccata cultura digitale, di una conoscenza approfondita delle principali tecnologie digitali abilitanti ed ha già svolto progetti di trasformazione digitale sia in ambito manufacturing (Industry 4.0) che in ambito di trasformazione di business unit.

Ha dimestichezza e comprovata esperienza verso la gestione di progetti complessi e verso la gestione del cambiamento.

Il processo di ricerca e selezione avverrà attraverso una prima attività di screening dei curricula inviati a maddalena.santoro@cis-formazione.it

  • 10 Imprese del Sistema confindustriale della provincia di Reggio Emilia:

10 PMI associate a Unindustria Reggio Emilia che intendono intraprendere percorsi formativi o avvalersi di servizi di consulenza gratuita nell’ambito della digitalizzazione e Industria 4.0.

Le imprese interessate dovranno dimostrare di avere un obiettivo di innovazione orientato ad un Business Model innovativo.

Realizzazione dell’intervento:

I manager, individuati e assegnati a singole realtà aziendali, svolgeranno la propria missione in un arco temporale di circa 5/6 mesi con un impegno stimato in 22 giornate per ogni impresa coinvolta.

Periodo per la realizzazione:

febbraio - luglio 2020