AZIENDE SPONSOR
Home > Aziende sponsor
Il Master in International Management è realizzato con il sostegno di imprese del territorio emiliano che ospiteranno gli stage aziendali e contribuiranno con borse di studio alla riduzione della quota di iscrizione.
UNINDUSTRIA REGGIO EMILIA è un'associazione territoriale aderente al Sistema Confindustria i cui compiti istituzionali si articolano in due direzioni fondamentali: attività di rappresentanza; servizi e consulenza.
Sotto il primo aspetto, l'Associazione tutela e rappresenta gli interessi delle imprese nei confronti di ogni interlocutore: le Istituzioni, la PA, il mondo politico e sindacale e la società in generale. Si propone, inoltre, di favorire il progresso del sistema economico della provincia di Reggio Emilia e lo sviluppo delle aziende che vi operano.
Per quanto riguarda il secondo aspetto, Unindustria si avvale di professionisti in grado di offrire alle imprese una rete integrata di servizi reali, dalle consulenze sulle materie sindacali e del lavoro, all'assistenza nel campo dell'internazionalizzazione e del commercio estero, al settore tributario-finanziario ed a tutto quanto riguarda l'ambito produttivo, tecnologico ed economico in genere.
Le società di sistema - Assoservizi, CIS Scuola per la gestione d'impresa, Check Up Service, Unimpiego - e i consorzi di imprese - Renergy e COFIRE - offrono inoltre servizi integrati aggiuntivi, così da rendere completa e totale la gamma delle opportunità e delle opzioni per il piccolo, il medio ed il grande imprenditore.
UMANA è Agenzia per il Lavoro "generalista", autorizzata dal Ministero del Lavoro (Protocollo n.1181 – SG del 13.12.2004).
È presente sul territorio nazionale con 130 filiali in 13 regioni, 21 in Emilia Romagna di cui 3 in provincia di Reggio Emilia.
Dal 1998 propone alle aziende una consulenza completa e personalizzata per una moderna gestione delle risorse umane.
Un servizio in continua evoluzione che Umana ha voluto definire Lavoro Contemporaneo: una visione del lavoro in cui è possibile coniugare efficacemente le esigenze di flessibilità delle imprese con le necessarie garanzie per i lavoratori, attraverso soluzioni personalizzate.
Alle aziende Umana offre servizi di somministrazione di lavoro, sia a tempo determinato sia a tempo indeterminato (staff leasing), di intermediazione, di ricerca e selezione del personale, di supporto alla ricollocazione professionale (outplacement), di formazione e di Politiche Attive del Lavoro.
Umana aderisce al Sistema Confindustria in tutti i territori in cui essa è presente e, grazie a un accordo Nazionale, tutte le imprese associate possono ricevere condizioni di miglior favore nell’utilizzo dei servizi offerti.
CAR SERVER SPA - società attiva nel settore del noleggio a lungo termine sin dal 1994 - è un'azienda nata per offrire soluzioni di mobilità per grandi aziende, piccole medie imprese e professionisti.
È la prima società di noleggio a lungo termine a capitale interamente italiano con una rete di 20 filiali a gestione diretta distribuite su tutto il territorio nazionale.
Accordi diretti con tutti i costruttori permettono la più ampia scelta di marche e modelli presenti sul mercato e la sicurezza di una manutenzione garantita dalla rete delle stesse case costruttrici.
Dotata di una flotta di 25.000 veicoli di tutte le marche, un Parco vetture sostitutive di circa 2.000 veicoli a disposizione e oltre 3.000 clienti, da sempre tiene fede alla propria mission aziendale: la vicinanza fisica al cliente, al driver e alle loro esigenze.
LODI LUIGI & FIGLI SRL L'azienda ha sede a Fabbrico (Reggio Emilia), dal 1958 si occupa di produzione di carpenteria leggera meccanica per macchine commerciali, trattori e macchine hearthmoving.
Col tempo, l'azienda ha abbandonato l'attività contoterzi per attuare politiche di progettazione, co-design e Ricerca & Sviluppo volte alla soddisfazione del Cliente e al rispetto delle specifiche richieste.
I punti di forza dell'impresa sono la tempestiva e progressiva gestione dei passaggi generazionali, la volontà di perseguire una politica strategica condivisa ed oculata, l'attenzione all'innovazione dei processi, tutto ciò ha garantito la continuità e lo sviluppo, confermato anche dai risultati di crescita degli ultimi anni.
La continua attenzione all'innovazione ha portato l'azienda a fornire i propri prodotti ai brand più prestigiosi del settore trattoristico a livello mondiale, acquisendo un'impronta sempre più consulenziale come partner indispensabile per la risoluzione di qualsiasi problematica nel campo della carpenteria meccanica.
SERIGRAFIA 76 - Il gruppo di aziende che fa capo a Serigrafia 76 propone una gamma completa di servizi legati alla stampa serigrafica e digitale in tutte le sue declinazioni, rivolgendosi al mondo dell’industria e a quello della decorazione.
La sede centrale di Serigrafia 76, a Montecchio Emilia, produce in serie una vasta gamma di adesivi e decorazioni tridimensionali per trattori, macchine agricole, macchine movimento terra e attrezzature industriali.
L'azienda in 40 anni di attività ha raggiunto un profondo know how nel settore, fornendo grandi gruppi industriali in Italia ed Europa.
Decal In è l’unità produttiva e commerciale di Serigrafia 76 in India. Lo stabilimento è situato a Pune, e il progetto ha l’obiettivo di consolidare la presenza in India con prodotti specifici: grafiche adesive di grande formato, etichette di sicurezza, loghi e componenti personalizzati, destinati a soddisfare le esigenze dei costruttori di macchine agricole, movimento terra e industriali presenti sul mercato indiano.
Del gruppo fa parte anche Optima, serigrafia attiva a Reggio Emilia da oltre 20 anni nel settore della grafica pubblicitaria, specializzata nelle diverse tecniche di decorazione, dalla analisi delle esigenze di comunicazione integrata, passando allo studio in anteprima della grafica, fino al prodotto finito e montato.
Altro importante settore del gruppo è costituito da PrintabLED®srl, realtà che si occupa della progettazione e produzione di lampade UV Led per applicazioni su macchine da stampa flexo, offset e per il mondo metalprint, sistemi in sostituzione delle lampade UV tradizionali al mercurio, con vantaggi ambientali, di costi e di qualità del prodotto.
INTERPULS Fondata nel 1974, l'azienda è leader mondiale nella progettazione e produzione di componenti di macchine mungitrici, è presente in più di 70 paesi in 5 continenti, ed ha realizzato 30 brevetti negli ultimi 5 anni mentre il 10% del fatturato annuo è investito in Ricerca e Sviluppo.
La Mission aziendale si concretizza nel fornire valore aggiunto ai Clienti attraverso componenti innovativi, di qualità e competitivi nel prezzo.
Interpuls applica un modello di business flessibile, in sinergia con un'innovativa gamma di prodotti, il centro di Ricerca e Sviluppo aggrega design funzionali ed innovativi con la cura tipica del "Made in Italy".
Grazie ad uno dei sistemi di logistica più avanzati del settore, l'azienda lavora in team con i fornitori per garantire ai clienti uno standard di servizi e prodotti competitivo e di qualità.
Per ciò che riguarda il personale Interpuls è molto attenta al lavoro di squadra, fondamentale per accrescere la motivazione, il Know-How, il talento, la passione per il prodotto e per il lavoro, tutti elementi vitali per mantenere alta la reputazione e l'immagine sui mercati.
Inoltre l'azienda è molto sensibile alle tematiche ambientali, progetta i componenti contenendo le immissioni di CO2, utilizza packaging razionali, riciclabili e non tossici.
CSF Inox Group con sede a Montecchio Emilia (RE), presente sul mercato dal 1970, è oggi leader europeo e mondiale nel settore dei componenti igienici per le applicazioni nell’industria alimentare e farmaceutica.
In questi anni ha saputo creare e basare la propria fama su una qualità riconosciuta a livello mondiale come testimoniano i 1400 clienti, fra cui figurano le più importanti aziende nei settori alimentare, enologico, delle bevande e farmaceutico.
Personale commerciale esperto in grado di offrire consulenza e consigli. Servizio di pronta consegna. Efficiente servizio Post-vendita sia in Italia che all’Estero.
Disponibilità totale ed immediata alle richieste ed esigenze della clientela, grazie a risposte rapide e mirate di personale altamente specializzato supportato da un efficiente e moderno sistema informativo.
TECOMEC S.r.l., con sede a Reggio Emilia, è stata fondata nel 1985 con la Mission di progettare, produrre e commercializzare accessori e ricambi nel settore Giardinaggio e Forestale.
L'azienda oggi è diventata un Gruppo di 8 società con stabilimenti produttivi in 4 continenti e presenta un perimetro di business che, oltre al Giardinaggio e Forestale include i settori Agricoltura e Lavaggio industriale.
Attraverso politiche di evoluzione ed innovazione continua Tecomec si è specializzata nella produzione di accessori e componenti ed opera ora con tre differenti marchi: Tecomec per giardinaggio e forestale; Geoline per macchine agricole da irrorazione e diserbo; Mecline per lavaggio ad alta pressione e car washing.
L'attenzione ed il continuo investimento in ricerca e sviluppo hanno permesso al Gruppo Tecomec di migliorare costantemente l'offerta di prodotti e servizi al cliente.
La crescita del Gruppo è avvenuta seguendo specifici drivers quali l'implementazione e la crescita della gamma prodotti, una maggior estensione geografica della presenza nei vari mercati, l'attenzione alle esigenze dei clienti nonché la possibilità di cogliere opportunità di nuove acquisizioni. Tutto ciò ha consentito a Tecomec di affermarsi come uno dei principali player mondiali della componentistica ad elevato contenuto tecnologico.
Il Gruppo Tecomec, facente capo a sua volta al Gruppo Emak, nel 2016 ha sviluppato un fatturato di oltre 86 milioni di Euro con un organico di oltre 400 dipendenti.
Il Gruppo Emak opera sul mercato mondiale, gestendo direttamente la distribuzione in Italia e in altri dieci mercati esteri - Stati Uniti d'America, Francia, Germania, Gran Bretagna, Spagna, Polonia, Ucraina, Cina, Sud Africa, Cile e Brasile - attraverso le società controllate, offrendo un'ampia gamma di prodotti con marchi riconosciuti e rivolgendosi ad un target di clientela fortemente diversificato.
In particolare la business unit Outdoor Power Equipment comprende l'attività di sviluppo, fabbricazione e commercializzazione di prodotti per il giardinaggio, l'attività forestale e piccole macchine per l'agricoltura, quali decespugliatori, rasaerba, trattorini, motoseghe, motozappe e motocoltivatori e molto altro ancora per utilizzi a vari livelli di intensità, potenza e frequenza.
Il Gruppo distribuisce i propri prodotti con i marchi principali Oleo-Mac, Efco, Bertolini, Nibbi e Staub (quest'ultimo limitatamente al mercato francese).
Il verde di Emak è un verde fatto di cura e di rispetto, di passione e di progettazione, lavorato in armonia con la natura e caratterizzato da una tecnologia d'avanguardia.
Per questo Emak rappresenta un punto di riferimento per professionisti e hobbysti nella manutenzione del verde. In ogni suo aspetto. La sua gamma prodotti conta infatti oltre 250 modelli pensati per ogni tipo di attività.
LOMBARDINI, leader mondiale fra i produttori di motori diesel fino a 100 kw, produce e distribuisce motori a marchio Lombardini, Lombardini Marine e KOHLER.
È presente a livello globale con oltre 1700 punti di assistenza sui 5 continenti, 4 stabilimenti produttivi (Reggio Emilia e Rieti, Martin in Slovacchia e Aurangbad in India) e 5 filiali commerciali (Francia, Spagna, Gran Bretagna, Germania e Singapore).
Vanta ben oltre 5000 applicazioni attive nei settori: Automotive, Industriale, Agricoltura e Giardinaggio, Costruzioni, Generazione di Potenza e Imbarcazioni da Diporto.
Dal 2007 fa parte del gruppo KOHLER, tra le più importanti società multinazionali private americane in termini di numero di dipendenti e di fatturato.
IMMERGAS, con sede a Brescello (RE) dal 1964, è leader in Italia nella progettazione e costruzione di caldaie a gas per uso domestico, sia nel settore delle caldaie tradizionali che in quello delle caldaie a condensazione.
Immergas è una realtà affermata e apprezzata anche sui mercati internazionali ed è presente in 30 paesi, con 8 filiali in Europa, una in Cina e con partecipazioni in importanti aziende distributrici di tutto il mondo.
Lo stabilimento di Brescello, che occupa oltre 50.000 m2 e impiega oltre 600 dipendenti, con 14 linee di montaggio è la sede produttiva principale. Dal 2008 è operativo anche un polo produttivo in Slovacchia.
La gamma dei prodotti Immergas comprende anche Soluzioni Solari per la produzione di acqua calda sanitaria e pompe di calore.
È recente la creazione di una nuova divisione Immergas dedicata al mercato delle energie rinnovabili in grado di proporre soluzioni e servizi fotovoltaici per impianti di medie e grandi dimensioni.
Immergas è una organizzazione certificata in base alla norma UNI EN ISO 9001:2008.
Comet spa è una realtà internazionale, fondata sulla forza di un brand conosciuto in tutto il mondo e specializzata su tre segmenti di prodotto: pompe a membrana e a pistoni per l'agricoltura, pompe a pistoni per l'industria e idropulitrici per il settore Cleaning.
Con le sue 3 unità produttive, le filiali e i suoi innumerevoli distributori, Comet è presente in oltre 70 Paesi nel mondo.
Oltre all'Italia, dove l'azienda ha consolidato una posizione di assoluto prestigio, la presenza di Comet è particolarmente rilevante sul mercato europeo ed internazionale, dove realizza la maggior parte del proprio volume d'affari, attestandosi tra le prime realtà continentali del settore.
La continua innovazione tecnologica di prodotto e di processo e l'internazionalizzazione della rete commerciale hanno favorito inoltre una crescita continua nel tempo in termini di ricavi.
Comet spa rappresenta un'eccellenza internazionale che incontra l'apprezzamento dell'intero settore e che ha così permesso all'azienda di essere riconosciuta come uno dei principali player mondiali.