TESTIMONIANZE
Home > Testimonianze
Le testimonianze delle aziende e di coloro che hanno già frequentato il Master in International Management nel corso degli anni.
  • "L’ambizione all’eccellenza, al miglioramento continuo, la volontà di fissare standard di performance sempre più elevati e il focus sul Cliente sono i principi chiave delle organizzazioni di maggior successo. Il mondo professionale di oggi, in un universo liquido e dominato dall’intelligenza artificiale, sarà totalmente diverso fra pochi anni; farà la differenza chi, investendo sulle proprie soft skills, manterrà la capacità di guardare oltre i confini delle proprie conoscenze, imparando a divertirsi anche fuori dalla propria comfort zone. Il Master di CIS guarda, con concretezza, capacità innovativa e competenza in questa direzione."

    CLAUDIO GALLI
    Direttore Risorse Umane Gruppo Kohler
  • "Sono già 5 anni che sponsorizziamo il Master International Management promosso e organizzato da Cis. Da più fronti si evidenzia il divario che c’è tra il mondo della formazione scolastica e quello del lavoro, i giovani che si iscrivono al Master possono davvero contare su una formazione trasversale a 360° e successivamente con lo stage entrano in azienda, la vivono giorno per giorno respirando le varie dinamiche lavorative. È sempre un’esperienza entusiasmante quando ci viene proposto di ospitare ragazzi che stanno frequentando con successo il Master. È importante poter dare a questi ragazzi un’opportunità di crescita professionale e personale come questa e siamo contenti di poterlo fare attraverso questa collaborazione."

    GIUDITTA GRISENDI
    Responsabile risorse umane Interpuls Spa
  • "L’esperienza del Master mi ha permesso di affrontare tematiche già trattate durante la triennale di Economia e Management, ma con un approccio più pratico.
    I docenti garantiscono una preparazione di alto livello, arricchita da frequenti testimonianze di esponenti del mondo del lavoro.
    Ritengo che questo master abbia costituito un vantaggio importante per la mia attuale occupazione presso una multinazionale come Tetra Pak.
    Un aspetto che voglio sottolineare e che considero vitale per districarsi nel mercato attuale é la possibilità di creare network: sfruttatela!."

    ELIA BALDELLI
  • "Il Master CIS è davvero valido perché mi ha permesso di capire tutte le funzioni aziendali e la vita in azienda, grazie all'approccio pratico delle lezioni in aula, alle visite aziendali e alle testimonianze.
    L'esperienza maturata è stata molto utile durante il mio stage in Rexnord Flattop per inserirmi nel mondo del lavoro e avere una visione chiara dell'azienda.
    Il Master mi è servito a consolidare le conoscenze teoriche maturate nel mio percorso universitario facendole diventare pratiche e rendendomi in grado di usarle all'interno del contesto aziendale."

    ALFIO SPOTO
  • "L’esperienza del master mi ha permesso di integrare ed ampliare la mia formazione su più fronti; grazie all’interazione con docenti e professionisti di livello, coniugata ad un approccio pratico al sistema azienda, rappresentato da testimonianze dirette, visite in alcune realtà della zona e dal periodo di tirocinio. Quest’ultimo mi ha portato in Belgio presso AAMS-Salvarani, azienda leader nelle tecnologie per l’agricoltura nella quale sono stato successivamente assunto e in cui tutt’ora ricopro il ruolo di responsabile vendite per l’Europa ed il Sud America. La struttura del master si è rivelata di fondamentale importanza per me, permettendomi di integrarmi al meglio nel mondo del lavoro e di impiegare fin da subito le conoscenze acquisite."

    ANDREA CASARI
  • "Dopo aver finito i corsi teorici del master sono stato contattato dal gruppo Fagioli che mi ha offerto un tirocinio a Mumbai, India. In seguito sono stato assunto come Corporate Key Account per l'ufficio indiano. L'esperienza maturata durante il Master è stata utile e positiva; avere la possibilità' di unire la pratica subito dopo aver fatto studi teorici è sicuramente un valore aggiunto. Questo è forse uno dei migliori modi per inserirsi nel mondo del lavoro: avere una chiara visione d'insieme di come può (e deve) funzionare un'azienda in tutti i suoi aspetti. Aver interagito con professori preparati, professionisti disponibili al dialogo e al confronto è una grande opportunità. Vivere in India è una sfida giornaliera, non sempre piacevole, ma credo che porti ad una grande crescita personale e professionale."

    GIULIO BELLECCA
  • "Terminato il Master sono stato assunto come assistente alla direzione generale presso Immergas Europe in Slovacchia, azienda presso cui ho svolto lo stage. Il Master mi è servito a consolidare le conoscenze acquisite all´università e ad imparare a vivere anticipatamente l’esperienza della “convivenza” giornaliera con altre persone come accade nel mondo del lavoro. Un punto di forza del master credo sia la possibilità di interagire direttamente con i docenti e quindi la possibilità di assimilare meglio gli argomenti e i concetti proposti Ottimo è stato livello di insegnamento. Lo consiglierei sicuramente perché ti permette di aver reale accesso al mondo delle imprese. Nel mio caso inoltre, non si parla solo di una crescita dal punto di vista professionale ma anche personale."

    ANDREA BERTANI
  • "Il Master CIS ha rappresentato per me un’ottima opportunità di crescita. Ho apprezzato soprattutto il collegamento costante con le imprese che si riflette sulle varie attività: dalla selezione alle visite aziendali, dal project work al tirocinio finale. Quest’ultimo, concretizzato poi in un’assunzione, mi ha permesso di conoscere il mondo della logistica e dei trasporti internazionali entrando a far parte di una realtà multinazionale come quella di Saima Avandero e di approfondire in modo concreto concetti appresi in aula."

    VALENTINA BIANCHINI
  • "Non solo le lezioni teoriche sono state proficue: abituarsi a confrontarsi e provare ad affrontare i problemi con un approccio più “aziendale”, è stato sicuramente uno degli aspetti più preziosi di questo corso. Credo inoltre che l'organizzazione sulle “classiche” 8 ore giornaliere per 5 giorni a settimana, con tanti lavori di gruppo e attività curricolari differenti, possa aiutare ad entrare nei ritmi e nei metodi d'azienda, notoriamente piuttosto differenti da quelli tipici universitari.
    In definitiva, non posso che consigliare questo Master a tutti i ragazzi che, dopo la laurea, sono desiderosi di introdursi nel mondo aziendale e cercano le nozioni necessarie, l'approccio adatto e le possibilità di inserimento."

    MATTEO MIGLIORINI