Corsi del mese


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Fornire una panoramica su:metodologie per realizzare un LCAetichette ecologiche di prodottogestione della comunicazione delle informazioni inerenti gli impatti ambientali


Il corso offre le conoscenze operative degli strumenti di mappatura utilizzabili per schematizzare i processi e i flussi di informazioni nonché definire gli indicatori principali per il loro monitoraggio. L’identificazione delle figure chiave e delle strategie, di innovazione di prodotto e di processo, risulterà più efficace con l’uso dei corretti strumenti di mappatura. L’obiettivo del corso è supportare l’innovazione digitale grazie alle...


Il corso consentirà ai partecipanti di imparare ad utilizzare i principali comandi del programma Adobe Photoshop per avvicinarsi in modo creativo e tecnico, al mondo della grafica pubblicitaria digitale. Verranno fornite le tecniche professionali per la realizzazione delle grafiche digitali o corretta gestione delle immagini fotografiche.L’utente sarà in grado di gestire professionalmente le immagini, applicando tecniche di Fotoritocco, Fotocomposizione e Correzioni Cromatich...


Il percorso vuole sviluppare la strategia di innovazione che persegue la creazione di (nuovi) significati, promuovendo, in logica di valorizzazione, maggiori longevità e personalità dei prodotti e, in logica esplorativa, il superamento di ostacoli cognitivi (es. la fissità funzionale dei prodotti/servizi), l'elaborazione di nuovi paradigmi di utilizzo/consumo, grazie al ricorso al design discourse, alle comunità epistemiche, al sense-making collaborativo, al pensi...


Fornire alle funzioni tecniche delle aziende che hanno relazioni dirette con i clienti un minimo di acume commerciale per farli diventare i consulenti di fiducia e renderli quindi indispensabili per il cliente. Scopo del corso è dotare le funzioni tecniche delle aziende (project managers o interfacce verso i clienti) di acume commerciale basato sulla fiducia nelle competenze tecniche che il cliente già conosce, in modo che riescano a cogliere opportunità durante la loro atti...


Utilizzare i fogli elettronici di calcolo come importante supporto a tutte le attività di monitoraggio e analisi dei dati, economici e non, raccolti durante le attività lavorative. Sviluppare procedure di calcolo in modo rapido e flessibile.


Per le aziende già certificate secondo la norma ISO 14001 la necessità di rivalutare il livello di efficacia dei propri modelli di gestione risulta non solo un requisito della norma ma, partendo dalla certificazione già in possesso, una necessità organizzativa.In tal senso il percorso ha l’obiettivo di riprendere i principali requisiti della norma collocandola all’interno del quadro normativo/legislativo in essere e coinvolgendo i discenti su diversi casi ...


Le aziende italiane sono al centro di una vera e propria rivoluzione. Il modo di fare business sta cambiando e occorre essere aggiornati se si vuole competere sui mercati esteri. Il corso si propone di identificare e mettere a fuoco le diverse metodologie di analisi, pianificazione, presa di contatto, costruzione e mantenimento di una struttura commerciale all’estero dopo la crisi globale, avvalendosi delle nuove strategie.


Il corso consentirà ai partecipanti di percepire le strategie di Customer eXperience per la creazione di valore, di definire le relazioni con i clienti, determinando con esattezza gli strumenti per coinvolgere i dipendenti e gestendo in modo efficace le politiche di Customer Care.


Ogni organizzazione ha bisogno di persone competenti e motivate, che sappiano far fronte alle situazioni di difficoltà ed ai periodi turbolenti. I responsabili di team e reparti possono fare molto per mantenere e migliorare motivazione e performance dei loro collaboratori: questo percorso propone in modo concreto cosa si può mettere in campo per trainare e sostenere il team, partendo da come curare la propria motivazione di leader


Il corso consentirà ai partecipanti di entrare a conoscenza delle principali logiche, modelli e strumenti del processo di gestione e progettazione della catena logistico produttiva. Si otterrà consapevolezza circa l’opportunità di investire attenzione ed energia su strumenti di pianificazione e pilotaggio che permettono di evidenziare le criticità in modo rapido, senza perdere l’opportunità di incrementare gli introiti.


Il sito e i social media vivono e sono efficienti solo se alimentati con contenuti utili e di qualità. Questo corso insegna come usare gli strumenti principali per la creazione, la modifica, la gestione e la pubblicazione, di contenuti sia testuali che visuali, come le immagini e i video. Il tutto all’interno di una cornice che sia coerente con la propria identità e con la propria strategia di comunicazione.


Individuare i comportamenti idonei a creare valore per le organizzazioni, prevenendo i conflitti e potenziando la capacità di fare squadra. Condividere metodi e tecniche di comunicazione empatica per sviluppare la catena interna di fornitura e aumentare la soddisfazione del cliente esterno.


Il General Management Program permette una rapida crescita fornendo una visione d’insieme delle funzioni aziendali e degli strumenti gestionali e aiutando ad indentificare il potenziale per ottimizzare ulteriormente la fase di attivazione delle strategie. Le imprese oggi necessitano di professional in grado di comprendere le responsabilità legate al proprio ruolo e che sappiano anche interpretarlo in modo proattivo e dinamico per far fronte alle mutevoli necessità dell&rsquo...


Molti commerciali, anche di esperienza, iniziano ad avere problemi quando si parla di denaro. Giunti a questo punto si viene spesso posti di fronte ad un aut-aut: cedere sul prezzo o rinunciare all’affare. E in tanti capitolano. In realtà esiste una strategia efficace che toglie potere al cliente ed evita di ridurre drasticamente i propri margini di guadagno. Cosa fa la differenza? Un’adeguata preparazione dell’incontro di vendita e il giusto metodo.


Obiettivo del corso è approfondire la materia di base attraverso nozioni ed esercitazioni pratiche, fornire autonomia nella gestione del personale nonché nell’elaborazione mensile e annuale dei conteggi e delle dichiarazioni obbligatorie.


Il Service Design è una metodologia che aiuta le aziende a costruire esperienze di servizio che rispondano pienamente alle esigenze dei clienti e siano d’impatto per l’organizzazione. L’Analytics rappresenta la possibilità di estrapolare dati e trasformarli in KPI di semplice visualizzazione in modo da intervenire nei servizi, migliorarli ed eventualmente arricchirli. Il corso mira a fornire ai partecipanti linee guida per analizzare e progettare i servizi offerti...


Utilizzare i fogli elettronici di calcolo come importante supporto a tutte le attività di monitoraggio e analisi dei dati, economici e non, raccolti durante le attività lavorative. Sviluppare procedure di calcolo in modo rapido e flessibile.


Quanti dei vostri venditori hanno raggiunto il loro target nello scorso anno fiscale? Quanti dei vostri clienti hanno scelto di guardarsi altrove? In quale modo supervisionate le attività dei venditori e la qualità del loro processo di vendita? Nel mercato globale, altamente competitivo, la capacità di sviluppare opportunità di vendita in clienti nuovi ed esistenti è uno degli elementi fondamentali per la sostenibilità della propria azienda. Aiuteremo la...


Utilizzare i fogli elettronici di calcolo come importante supporto a tutte le attività di monitoraggio e analisi dei dati, economici e non, raccolti durante le attività lavorative. Sviluppare procedure di calcolo in modo rapido e flessibile.


Questo corso di II° livello é destinato a tecnici e progettisti sia nell’ambito meccanico che elettrico, nonché aspiranti progettisti di impianti oleodinamici o addetti ai banchi di collaudo; possono prendere parte al corso anche manutentori e quanti, in una struttura aziendale, sono interessati a migliorare le conoscenze sulle potenzialità degli impianti e delle apparecchiature oleodinamiche (assistenza clienti, ufficio acquisti, tecnico/commerciale).


L’analisi della voce del cliente (VOC) è una forma fondamentale di intelligence sul mercato. La VOC non è focalizzata sulla valutazione di idee e soluzioni esistenti, ma sulla ricerca di informazioni che fungano da fondamento e fonte di ispirazione di soluzioni innovative. Questo tipo di analisi porta alla definizione dei requisiti dei nuovi prodotti. Essa è un’attività molto difficile e rischiosa e nel mercato attuale non può essere terminata prima...


Garantire la formazione teorica e pratica sugli aspetti fondamentali del Libro unico del lavoro e del passaggio dalla retribuzione lorda alla retribuzione netta in busta paga.


Le aziende italiane sono al centro di una vera e propria rivoluzione. Il modo di fare business sta cambiando e occorre essere aggiornati se si vuole competere sui mercati esteri. Il corso si propone di identificare e mettere a fuoco le diverse metodologie di analisi, pianificazione, presa di contatto, costruzione e mantenimento di una struttura commerciale all’estero dopo la crisi globale, avvalendosi delle nuove strategie.