Corsi del mese


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Il percorso è pensato per Direttori Vendite, Account Manager, Responsabili Marketing che desiderano acquisire le conoscenze e le competenze manageriali per gestire efficacemente l’Area vendite e approfondire le dinamiche di integrazione con le altre Aree Aziendali con l’obiettivo di definire le migliori strategie commerciali in un’ottica di sviluppo del business. Obiettivo del Master è inoltre quello di dare ai partecipanti competenze organizzative e manageriali, ...


Le giornate dense di impegni e le continue urgenze possono rendere difficile la partecipazione alla formazione ma soprattutto ci ostacolano nell’assimilare e mettere in atto ciò che studiamo in aula.Infatti, alla fine di un percorso formativo, si è subito risucchiati nel caos quotidiano con il rischio di non pensare più all’esperienza di formazione vissuta e di ricadere nei comportamenti abitudinari.Sappiamo che un comportamento, per non essere reversibile, deve ...


L’obiettivo del corso è quello di condividere con chi ricopre ruoli apicali in azienda (imprenditori, soci e amministratori), le migliori tecniche di Governance volte a perseguire questi obiettivi:Una gestione efficace dell’aziendaUna visione degli strumenti e delle tecniche utilizzabili nella gestione dei Consigli di AmministrazioneIl rispetto degli obblighi di ComplianceI requisiti in vista di un eventuale percorso di crescita e quotazione


Il corso ha come obiettivo l’esplorazione delle funzionalità di Microsoft Teams.


Conoscere le potenzialità di Google Workspace, la soluzione di groupware che ti permetterà di utilizzare, all’interno della tua organizzazione, gli strumenti di produttività che un numero sempre maggiore di aziendescelgono, sia per la potenza dei diversi servizi, sia per la grande facilità di utilizzo. Decisioni più rapide grazieal sistema di collaborazione in tempo reale che ti permetteranno di monitorare le modifiche ai documentimentre i colleghi le dig...


Prestiamo attenzione a chi cattura la nostra curiosità, confidiamo in chi ci dimostra sicurezza e competenza, rispondendo alle nostre domande interiori. Dote innata o comportamento che può essere appreso? Il corso vuole fornire le tecniche di base per migliorare lo stile di relazione allenandosi e acquisendo tecniche di semplice utilizzo ma estremamente efficaci.


Quando si parla di talent management, ci si concentra molto sul cercare e trattenere nuovi talenti in azienda ma fare una assunzione adeguata per coprire in modo rapido ed efficace una posizione vacante, rappresenta soltanto una piccola parte di questo tema. Gran parte del focus del talent management si concentra sulle performance dei dipendenti presenti in azienda. Supportare i dipendenti nel miglioramento delle proprie performance significa:Successo, competitività e innovazione dell&rsq...


Google Analytics è un servizio di web Analytics gratuito fornito da Google che consente di analizzare delle dettagliate statistiche sui visitatori di un sito web. Il servizio è usato per il marketing su internet e dai webmaster. Google Analytics è il servizio di statistiche più usato nel web.La finalità del corso è di imparare a conoscere lo strumento per valutare efficienza ed efficacia del proprio sito aziendale ed essere in grado di individuare gli ut...


Non è difficile percepire per un’azienda l’importanza di gestire ed organizzare i dati economici in modo efficiente, né tanto meno quanto ciò risulti strategico per moltissime attività, quali le vendite, il marketing, il servizio clienti, la contabilità. Obiettivo di questi incontri è fornire ai partecipanti le competenze necessarie per la costruzione di modelli per il controllo dei dati dell’Impresa: partendo dal foglio bianco per arri...


Passiamo le nostre giornate a leggere e scrivere e-mail, non sempre però la posta elettronica è lo strumento migliore per interagire con i colleghi. Inoltre scrivere e leggere ha costi molto elevati in denaro, tempo, organizzazione e relazioni. Molti di noi hanno iniziato ad utilizzare le e-mail senza ricevere nessuna formazione, da autodidatti vista ormai la nostra disinvoltura nel rapporto con l'informatica. Di conseguenza, continuiamo a commettere errori che creano costi e c...


Obiettivo del corso è l’individuazione della corretta modalità di rilevazione delle esigenze aziendali, mediante un approccio della Risk Analysis, al fine di redigere un documento (capitolato di fornitura) efficace da condividere con il fornitore.


Il percorso formativo propone una nuova visione del rapporto Cliente – Fornitore fino a ieri non supportata da adeguati livelli di strategia. Ciò comporta la classificazione dei fornitori facenti parte di una supply chain complessa in diversi Cluster, in relazione ai quali strutturare diversi livelli di relazione ed integrazione, fino a strutturare una vera e propria partnership. Il corso guida i partecipanti nella strutturazione dei diversi cluster secondo l’impostazione dell...