Corsi del mese


Clicca sul corso per vederne il dettaglio

Il foglio elettronico non solo come strumento di produttività individuale ma anche come strumento di analisi e reporting dei dati provenienti dai sistemi gestionali. Verranno analizzati gli strumenti e le tecniche con cui produrre in pochi minuti report dinamici per acquisire il controllo dei propri dati.


Acquisire la formazione fondamentale per negoziare, definire e gestire i contratti internazionali con distributori, agenti e procacciatori. Comprendere, saper redigere e saper utilizzare le più importanti clausole contrattuali. Creare la propria check-list contrattuale.


Dirigere un’azienda, una funzione o un reparto, significa seguire i clienti, assumere decisioni, gestire collaboratori, in qualche caso svolgere attività operative. Questo corso ha lo scopo di chiarire il ruolo che ogni responsabile deve esercitare all’interno dell’azienda, fornendo alcuni strumenti utili per presidiare tutte le attività. Attraverso questo corso si acquisirà un metodo per analizzare il proprio ruolo di responsabile; si imparerà ad ut...


Fornire alle figure aziendali destinate alla gestione della Privacy le informazioni necessarie a comprendere, implementare e verificare i corretti adempimenti in materia di protezione dei dati personali previsti dalla Disciplina Speciale Privacy, quali i Provvedimenti del Garante circa l’utilizzo della Videosorveglianza, il controllo degli Amministratori di Sistema, l’utilizzo di Internet e la Posta Elettronica, le attività di Marketing ecc.


Durante il corso comprenderai a fondo gli aspetti fiscali, gestionali e amministrativi dei contratti di lavoro e sarai in grado di leggere e comprendere le singole voci di una busta paga, nonché di redigerne in prima persona. Obiettivo del corso, infatti, è garantire la formazione pratica e teorica sugli aspetti fondamentali per affrontare l’attività di gestione delle paghe e contributi con maggiore sicurezza e autonomia.Il corso ha un taglio professionale e profession...


Il percorso formativo propone una nuova visione del rapporto Cliente – Fornitore fino a ieri non supportata da adeguati livelli di strategia. Ciò comporta la classificazione dei fornitori facenti parte di una supply chain complessa in diversi Cluster, in relazione ai quali strutturare diversi livelli di relazione ed integrazione, fino a strutturare una vera e propria partnership. Il corso guida i partecipanti nella strutturazione dei diversi cluster secondo l’impostazione dell...


Operare oggi nelle risorse umane richiede una piena consapevolezza dello scopo ultimo della funzione, delle diverse possibili impostazioni generali ed una conoscenza operativa delle diverse attività gestionali. Il professionista HR deve dunque conoscere i fondamenti condivisi a livello internazionale ma essere al contempo in grado di cogliere le specificità normative ed amministrative tipiche del contesto nazionale.Il corso, fornisce conoscenze teorich...


La realtà aumentata acquista sempre più un ruolo chiave nel supporto alle aziende in termini di innovazione, ricalibrazione e ottimizzazione dei processi. Per merito di specifici visori, vengono ormai facilmente realizzate realtà aumentate tramite le quali è possibile fornire a lavoratori o spettatori, serie di informazioni con le quali interagire facilmente, nonché trasmettere tecniche di lavorazione facilitandone l’apprendimento e l’applicazione. ...


Fornire le nozioni sulla classificazione, le trattative con i fornitori, le tecniche per la gestione di fornitori strategici, l'ottimizzazione tra costi e livello di servizio della struttura industriale.


Il mondo va sempre più di fretta e le persone hanno sempre meno tempo per ascoltare. riuscire acomunicare in modo efficace è sempre più difficile e complicato soprattutto davanti all’infinitaquantità di dati e informazioni che ogni giorno ci travolgono. in questo corso imparerai che attraverso leinfo grafiche, è possibile comunicare in modo veloce ed efficiente, attirando attenzione e “parlando” inmodo veloce e accattivante.


L’e-commerce senza trasporto non potrebbe esistere. Gli obiettivi principali della formazione sono triplici:Le implicazioni logistiche con gli scenari e gli obiettivi del commercio elettronicoAspetti organizzativi del traporto di fronte a consegna più elevate, aumento della domanda del trasporto terrestre, e, gestione veloce e corrette delle modalità di trasporto via camion e aereoCome il commercio elettronico contribuisce o meno a un sistema di distribuzione più effic...


Valutare l’efficacia dei propri modelli di gestione risulta essere non solo un requisito degli standard ISO più diffusi ma soprattutto un’esigenza organizzativa. Il percorso ha l’obiettivo di condividere i principali metodi per poter rendere gli Audit più efficaci partendo dai principi nelle norme di riferimento ed utilizzando casi concreti tratti dall’esperienza: in tal senso il percorso coinvolgerà i discenti su diversi casi pratici, anche legati al...


Le e-mail sono ancora il principale strumento di comunicazione al lavoro. Nonostante questo, proprio perché ne riceviamo e ne scriviamo tante, tendiamo spesso a trascurarne sia la forma che il contenuto. In questo corso si potrà imparare:Il valore del tempo come strumento per scrivere beneA scrivere mail corrette e completeA non fare gli errori più comuni


Instagram è uno degli ultimi nati nella famiglia social, ma in pochi anni ha superato in popolarità social network di fama mondiale. Acquisito da Facebook Inc. nel 2012, oggi Instagram ha sviluppato potenzialità e strumenti interessanti per la strategia social delle imprese.Il corso si propone di:Presentare le principali opportunità che Instagram offreTrasferire ai partecipanti conoscenze e competenze per sviluppare una presenza efficace sul social rispetto ai propri ...