GENERAL MANAGEMENT Executive Program

Addressees

Il percorso Executive General Management è rivolto ad imprenditori, Manager e professional di imprese

Aim of the project

Il General Management Program permette una rapida crescita fornendo una visione d’insieme delle funzioni aziendali e degli strumenti gestionali e aiutando ad indentificare il potenziale per ottimizzare ulteriormente la fase di attivazione delle strategie. Le imprese oggi necessitano di professional in grado di comprendere le responsabilità legate al proprio ruolo e
che sappiano anche interpretarlo in modo proattivo e dinamico per far fronte alle mutevoli necessità dell’organizzazione e del contesto di riferimento.
Il General Management Program si focalizza quindi sulle nuove competenze distintive dei manager, i quali saranno chiamati a costruire organizzazioni in cui le persone continuino ad accrescere le loro competenze al fine di comprendere la complessità aziendale, di chiarire ai propri collaboratori la visione e gli obiettivi prefissati e di essere responsabili, oltre che della
crescita del business, dello sviluppo delle persone. Il General Management Program vuole essere un’esperienza significativa nel percorso di sviluppo manageriale dei partecipanti; per
questo motivo il programma prevede incontri residenziali full time intervallati da periodi di approfondimento a distanza con il supporto
di tutor didattici.
I moduli di 2 giornate consecutive in modalità intensive richiederanno un elevato coinvolgimento ed una forte interazione con i docenti, al fine di creare quel valore aggiunto che il percorso si pone come obiettivo.

Contents

DURATA e MODALITA’ di SVOLGIMENTO

Il percorso EXECUTIVE GENERAL MANAGEMENT PROGRAM è strutturato in 9 incontri in modalità blended ( 40 ore svolte in aula e 24 ore on-line) e copre 5 Aree Tematiche e prevede 4 Focus Session per ogni singolo modulo della durata di 4 ore, pensati come testimonianza ad approfondimento del modulo :

− Approccio applicativo
− Warm up inziale
− Sessioni didattiche in aula e on-line
− Follow up on-line
− Innovation Dialogues che porteranno testimonianze sui temi di maggiore attualità collegati a vari moduli
− Project work individuali, ciascun partecipante svilupperà un proprio progetto con la possibilità di richiedere il supporto a distanza di un docente
− Evento di chiusura/Business Game nel quale i partecipanti presenteranno il Piano Aziendale

Programma:

MODULO 1 - BUSINESS CONTROL
MODULO 2 - MARKETING & SALES
MODULO 3 - PEOPLE MANAGEMENT
MODULO 4 - BUSINESS PLAN
MODULO 5 - BUSINESS-GAME

CALENDARIO

23 - 24 Settembre 2021
14 - 15 Ottobre 2021
11 - 12 Novembre 2021
1 - 2 Dicembre 2021
14 Gennaio 2022

Teachers

  FACULTY

Direttore scientifico: PAOLO DI MARCO è fondatore di Pd FOR consulenza Aziendale Professore di Marketing Internazionale e Professore a contratto di Economia Aziendale presso l’Università di Bologna.

Business Control
Paolo Di Marco: Professore di Marketing Internazionale e Professore a contratto di Economia Aziendale presso l’Università di Bologna
Innovazione e Tecnologia
Lucia Chierchia: condirettore del Corso Technology and Innovation Management BBS
Marketing & Sales
Daniele Rimini: Docente BBS e partner Pd For
Customer Experience
Andrea Cavrini: docente BBS
People Management
Paolo Bruttini: docente BBS e Fondatore di Forma del tempo
Business Plan
Paolo Di Marco: Professore di Marketing Internazionale e Professore a contratto di Economia Aziendale presso l’Università di Bologna
Business Game
Paolo Di Marco: Professore di Marketing Internazionale e Professore a contratto di EconomiaAziendale presso l’Università di Bologna
Fulvio Ulessi: Docente BBS e Socio Fondatore Management Utilities