LINKEDIN PER LE AZIENDE: VISIBILITÀ, NETWORK E NUOVI CLIENTI (FORMAZIONE ON-LINE)

Destinatari

Il corso è rivolto a chi desidera conoscere e approfondire l’utilizzo di Linkedin come strumento di brand reputation e lead generation. In particolare: imprenditori, responsabili commerciali, responsabili export, responsabili marketing.

Obiettivi

Questo corso insegnerà le potenzialità di LinkedIn, il social media professionale per eccellenza, per:

  • Fare Lead Generation e allargare la tua rete di contatti e di potenziali clienti
  • Evidenziare le tue competenze e confermare la qualità dei tuoi prodotti/servizi
  • Rafforzare la tua visibilità e la tua reputazione on line
  • Consolidare la brand reputation della tua azienda
  • Guadagnare la fiducia dei tuoi potenziali clienti

Contenuti

  • Introduzione a Linkedin:
    • Cos’è Linkedin e cosa puoi ottenere usandolo bene
    • Come costruire una strategia di Linkedin Marketing e di Social Selling
  • Ottimizzare il profilo personale:
    • Perché è importante curare il profilo personale di Linkedin
    • La propria descrizione: foto, nomi, titoli, informazioni di contatto
    • Riepilogo e sezioni del profilo
    • Competenze e segnalazioni
    • Trucchi per usare Linkedin in modo strategico
    • Impostazioni e privacy dell’account
  • Gestisci le pagine aziendali su Linkedin:
    • Creare e gestire una pagina aziendale su Linkedin
    • Contenuti, strumenti di pubblicazione e di analisi dei risultati
    • Integrare Linkedin nella strategia di web marketing
    • Usare le statistiche per capire se stiamo lavorando bene
  • Potenzia la tua presenza su Linkedin:
    • Migliorare il proprio network: ricerca, gruppi, conversazioni, messaggi InMail
    • Pianificare la propria presenza su Linkedin con un calendario editoriale
    • Dai messaggi agli articoli: usare Linkedin come un blog personale
    • Altri strumenti (panoramica breve): Sales Navigator e il LinkedIn Campaign Manager

Docenti

Giovanni Dalla Bona - Formatore e consulente sull’uso strategico del web e dei social media per aiutare aziende e professionisti a ottenere risultati di vendita comunicando efficacemente online.