LE NUOVE FRONTIERE DELLA VENDITA FRA OFF LINE E ON LINE (FORMAZIONE ON-LINE)

Destinatari

Personale dipendenti e collaboratori coinvolti nelle attività commerciali.

Obiettivi

Tutti vendono qualche cosa, tutto è in vendita. Ma un conto è la vendita, un altro è l’acquisto. I clienti adorano comprare,     ma odiano che gli si venda qualche cosa. Conoscere i nuovi principi della vendita mettendo in evidenza il passaggio dalla vendita push alla vendita pull ovvero un approccio che mette al centro il cliente rendendolo partecipe e non oggetto di semplici tecniche di persuasione, desuete e “fuori tempo massimo”. Utilizzare i contenuti e lo storytelling per creare interesse, curiosità e motivazione. Sapere generare un flusso di informazione sganciata dal processo di consumo.

Contenuti

  • Le nuove regole della vendita in un mondo che cambia
  • Gli strumenti della vendita classici da buttare
  • La strategia è vendere non vendendo
  • Autenticità, contenuti, storytelling, big data e “real time”

Docenti

Canzio Panzavolta – Oltre vent’anni di esperienza nel campo della direzione aziendale, come manager, consulente e formatore. Carriera in amministrazione e poi esperienza nel campo della direzione aziendale, come manager prima e poi, dal 1991, come consulente e formatore. Consulente di marketing strategia e pianificazione d’impresa, amministrazione, finanza e controllo di gestione.