LINKEDIN PER LE AZIENDE: VISIBILITÀ, NETWORK E NUOVI CLIENTI (FORMAZIONE ON-LINE)

Destinatari

Il corso è rivolto a chi desidera conoscere e approfondire l’utilizzo di Linkedin come strumento di brand reputation e lead generation. In particolare: imprenditori, responsabili commerciali, responsabili export, responsabili marketing.

Obiettivi

Questo corso ti insegnerà le potenzialità di LinkedIn, il social media professionale per eccellenza, per:

  • Fare Lead Generation e allargare la tua rete di contatti e di potenziali clienti
  • Evidenziare le tue competenze e confermare la qualità dei tuoi prodotti/servizi
  • Rafforzare la tua visibilità e la tua reputazione on line
  • Consolidare la brand reputation della tua azienda
  • Guadagnare la fiducia dei tuoi potenziali clienti

Contenuti

Introduzione a Linkedin:

  • Cos’è Linkedin e cosa puoi ottenere usandolo bene
  • Come costruire una strategia di Linkedin Marketing e di Social Selling

Ottimizzare il profilo personale:

  • Perché è importante curare il profilo personale di Linkedin
  • La propria descrizione: foto, nomi, titoli, informazioni di contatto
  • Riepilogo e sezioni del profilo
  • Competenze e segnalazioni
  • Trucchi per usare Linkedin in modo strategico
  • Impostazioni e privacy dell’account

Gestisci le pagine aziendali su Linkedin:

  • Creare e gestire una pagina aziendale su Linkedin
  • Contenuti, strumenti di pubblicazione e di analisi dei risultati
  • Integrare Linkedin nella strategia di web marketing
  • Usare le statistiche per capire se stiamo lavorando bene

Potenzia la tua presenza su Linkedin:

  • Migliorare il proprio network: ricerca, gruppi, conversazioni, messaggi InMail
  • Pianificare la propria presenza su Linkedin con un calendario editoriale
  • Dai messaggi agli articoli: usare Linkedin come un blog per- sonale
  • Altri strumenti (panoramica breve): Sales Navigator e il LinkedIn Campaign Manager

Docenti

Giovanni Dalla Bona – Formatore e consulente sull’uso strategico del web e dei social media per aiutare aziende e professionisti a ottenere risultati di vendita comunicando efficacemente on line.