KAIZEN E MIGLIORAMENTO CONTINUO NELLE PMI (FORMAZIONE ON-LINE)

Destinatari

Il corso è rivolto a chi deve gestire, direttamente od indirettamente, i processi operativi nelle PMI un ambiente esterno sempre più complesso e competitivo.

Obiettivi

Far acquisire le competenze per progettare ed attuare correttamente la metodologia Kaizen in ambito di un programma di miglioramento continuo in una PMI.

Contenuti

  • Value Stream Map
    • Analisi dei processi
    • Individuazione dei traguardi
    • Determinazione degli interventi di miglioramento
  • Kaizen
    • Analisi del problema e delle soluzioni proposte
    • Progettazione della settimana kaizen
    • Esecuzione operativa della settimana kaizen
    • Formazione, documentazione e controllo dei risultati
  • Il Kaizen promotion officer
    • Feedback process
    • Quality circles
    • FMEA di processo

Docenti

Cesare Gaibini – Manager, Ingegnere e trainer con importanti esperienze maturate nell’area industriale, anche a livello

internazionale, in aziende di varie dimensioni (dalle multinazionali alle PMI), in diversi settori (meccanica, informatica ed elettronica tra gli altri).