MARKETING DISTINGUO: DISTINGUERSI DALLA CONCORRENZA

Destinatari

Imprenditori, direttori commerciali, marketing manager.

Obiettivi

Essere in grado di verificare gli elementi distintivi dell’azienda rispetto alla concorrenza. Essere in grado di rispondere alla domanda: perché comprare da te? Essere in grado di comunicare il Marketing Distinguo dell’azienda in modo efficace.

Contenuti

Il corso si focalizza su uno dei concetti fondamentali del marketing e delle strategie d’impresa: cos’è che rende il tuo prodotto o servizio diverso dalla concorrenza? La risposta a questa domanda è data dal Marketing Distinguo. Il Marketing Distinguo è un collante tra i concetti di Brand Positioning e Unique Selling Proposition. È essenziale in quanto non solo semplifica il lavoro del responsabile marketing, ma perché si riflette concretamente nel prodotto/servizio e nei tratti distintivi dell’azienda stessa.

Il corso propone un processo semplice che chiunque può applicare per scoprire o definire ciò che rende la persona, il prodotto, il marchio o l’azienda unica rispetto alla concorrenza. Il metodo costringe a omettere caratteristiche come qualità, flessibilità, passione, leadership e affidabilità. Studiato in soli tre passaggi, evidenzia caratteristiche specifiche che l’azienda già conosce, ma raramente descrive nel dettaglio.

Docenti

Gabriele Carboni – Definito da Going Global UK: “Massimo esperto in strategie di marketing digitale internazionale”. Tra i 5 maggiori marketing influencer italiani secondo Digitalic.