LA VENDITA SFIDANTE: TECNICHE PER VENDERE IN SITUAZIONI COMPLESSE

Destinatari

Venditori, agenti, key account, responsabili di grandi clienti, sviluppatori di business e chiunque svolga un’attività commerciale.

Obiettivi

A partire dai risultati delle recenti ricerche condotte a livello internazionale in ambito vendite (Dixon – Adamson, The Challenger Sale, Portfolio/Penguin 2011), aiutiamo a “trasformare” i venditori in coerenza con i continui mutamenti del mercato, attraverso l’adozione di un nuovo modello di successo.

Questo percorso aiuterà a trovare una risposta a domande ricorrenti. Come vendere in periodi difficili?

Come è cambiata la vendita e il profilo del venditore di successo? Perché molti venditori non riescono più a vendere? Come uscire dalla dinamica “prezzo-sconto”? Quali le opportunità di sviluppo per il nostro business e per il business del cliente? Quali i problemi e i temi caldi per il cliente? Come aiutarlo a crescere?

Contenuti

• I 5 profili di venditore

• La ridotta efficacia dell’hard worker e del problem solver

• Il successo del venditore sfidante

• Adattare il profilo alla situazione

• Come sviluppare i comportamenti vincenti del venditore sfidante

• I pilastri della vendita sfidante:  teaching

• I pilastri della vendita sfidante:  tailoring

• I pilastri della vendita sfidante: taking control

• Casi e applicazioni pratiche

Docenti

RISORSA UOMO – Società di Formazione e consulenza per l’impresa, pone al centro dei processi di cambiamento,  crescita e sviluppo delle competenze l’uomo.