Business Academy

Cis realizza Training di Formazione Manageriale con contenuti e metodologie che intervengono nel sostenere e facilitare processi di Change Management, miglioramento delle performance personali, visione strategica. Si tratta di percorsi pensati per fornire approcci nuovi, concreti ed applicabili e si rivolgono a Titolari, Manager e responsabili di funzione.

Clicca sul corso per vederne il dettaglio

L’innovazione rappresenta un elemento fondamentale per la crescita delle imprese e decisivo ai fini del successo e della sostenibilità del vantaggio competitivo. La sfida dell’innovazione è però affrontata spesso senza definire strategie chiare o predisporre processi articolati per la scelta e l’organizzazione dei progetti di R&D e sviluppo nuovi prodotti. Gli innovatori di successo si avvalgono invece di metodologie, tecniche e strumenti di gestione ...


Il Training ha l’obiettivo di fornire strumenti di potenziamento delle soft skills personali portando i partecipanti a interiorizzare best practise manageriali a supporto delle sfide professionali. Attraverso un continuo confronto in aula e la sperimentazione sul campo, il percorso favorisce le capacità di visione di lungo periodo, la consapevolezza di ruolo, e la gestione di processi di cambiamento.ll training si svolge attraverso 7 incontri in modalità mista (presenza e on ...


Un Master che ti proietta al centro del complesso ecosistema del Digital Marketing. Per chi in azienda vuole evolvere o approfondire il tema del marketing applicato al digital, avere uno sguardo verso il futuro e iniziare/perseguire/completare una progettualità strutturata che abbia come obiettivo la crescita del proprio business attraverso l’utilizzo di questi temi. Il percorso del Master Executive offre un programma didattico completo, con ...


 Perché scegliere questo Master?-  Per accrescere,attraverso la visioneToyota,il Valore consegnato al Cliente-  Per riconoscere il Flusso del Valore e identificare gli sprechi, attraverso la conoscenza di tecniche e strumenti specifici del Toyota Productions System (Lean approach)-  Per conoscere e consolidare un approccio strutturato, da seguire per un implementazione Lean di successo che comprenda anche i cambiamenti culturali e organizzativi necessariDIDATTICA E MET...


Il General Management Program permette una rapida crescita fornendo una visione d’insieme delle funzioni aziendali e degli strumenti gestionali e aiutando ad indentificare il potenziale per ottimizzare ulteriormente la fase di attivazione delle strategie. Le imprese oggi necessitano di professional in grado di comprendere le responsabilità legate al proprio ruolo e che sappiano anche interpretarlo in modo proattivo e dinamico per far fronte alle mutevoli necessità dell&rsquo...


Il percorso Executive ha l’obiettivo di offrire ai professionisti delle risorse umane strumenti e best practice per supportarli nella gestione e sviluppo delle persone e nel governare i principali processi. La funzione HR ha un ruolo chiave nelle decisioni strategiche e organizzative, affiancando il business in ottica di innovazione e cambiamento. Cogliere questa sfida e trasformarla in un fattore di successo per sé stessi e per la propria azienda è l’obiettivo dei nost...


Il percorso è pensato per Direttori Vendite, Account Manager, Responsabili Marketing che desiderano acquisire le conoscenze e le competenze manageriali per gestire efficacemente l’Area vendite e approfondire le dinamiche di integrazione con le altre Aree Aziendali con l’obiettivo di definire le migliori strategie commerciali in un’ottica di sviluppo del business. Obiettivo del Master è inoltre quello di dare ai partecipanti competenze organizzative e manageriali, ...


- Consentire l’individuazione degli elementi strategici chiave per l’azione del procurement nella propria realtà aziendale;- Fornire, per ciascun elemento strategico, le nozioni e le conoscenze più adeguate a informare l’attività manageriale del responsabile;- Consentire la declinazione degli insegnamenti e della pratica della strategia di acquisto nell’elaborazione di specifiche procedure e politiche di acquisto;- Permettere ai partecipanti di sperim...